Ristorante Pet Friendly Umbria

Abbiamo deciso di trascorrere il 1 Maggio in compagnia in quel di Montefalco ( PG ) uno splendido paesino circondato da uliveti e vigneti. Caratteristico e di indescrivibile bellezza, ricco di botteghe autoctone che vendono ogni sorta di delizia gastronomica. Consiglio caldamente di soffermarvi per una passeggiata alla scoperta di questo luogo immutato nel tempo.

La Giuria

I nostri giudici dopo 3 ore di passeggio erano affamati. Per chi non li conoscesse li potete ammirare nella foto in basso, Asia, Nala, Raul

Ore 13, ora della pappa! Per loro, ma anche per noi!

Il ristorante ci attende alla fine di una discesina, l’insegna la fa da maestra, e dopo aver superato una piccola rampetta di scale suoniamo alla porta e ci accoglie Walter.

La prova del giorno

Gentilissimo e cortesissimo non è rimasto affatto sorpreso del ” dispetto ” che abbiamo voluto fargli per mettere alla prova il vero Pet Friendly del ristorante.

Ci siamo presentati in otto! 5 persone e 3 cani, mentre io ahimè avevo prenotato per 5 persone e 1 cane! Quindi loro erano preparati per accogliere 1 solo cane e non di certo 3!

Senza alcun minimo stato di panico, e con tutta la calma di questo mondo ci viene chiesto di scegliere se pranzare all’interno del locale oppure in esterna.

Il 1 Maggio a Montefalco, pioveva e l’idea di restare fuori proprio non mi andava, ma dopo un giro di perlustrazione all’interno del locale, decido di farmi apparecchiare fuori. Non perchè il locale non avrebbe potuto accogliere 3 cani, ma semplicemente perchè troppo caldo!

Detto fatto! 5 minuti il tavolo per noi 8 è stato apparecchiato!

Il pranzo per gli Umani

Ci siamo fatti consigliare un tipico menù i loro piatti forte insomma! E direi che è andata non bene, ma benissimo! Antipasti tipici rivisitati, ingredienti freschi e di ottima qualità, complimenti allo chef per la scelta e il mixage degli ingredienti!

PARMIGIANA DI CARCIOFI TENERISSIMA

PAPPA AL POMODORO CON BASILICO E BUFALA FRESCA

FRITTATA CON TARTUFO

I PRIMI PIATTI

Pappardelle al Sagrantino

Strangozzi ai Funghi porcini

SECONDI A BASE DI CARNE 

Accompagnati da due calici di vino Rosso per le signore

Filetto alla Brace con Sale Nero

 Tagliata al Tartufo

I DOLCI FATTI IN CASA

Cheesecake ai frutti di bosco

Torta di crema pesche e mandorle

Torta di ricotta cioccolato fondente al profumo di cannella

QUANDO TOCCA A ME?

IL PIATTO DEL GIUDICE

Ho fatto preparare a Raul una scodella di riso 180 Gr, stracotto e lavato bene sotto acqua corrente e 150 Gr di bistecca di Vitello. Indubbiamente lui ha gradito, anzi STRAGRADITO.

IL VOTO FINALE

 

Tempo di attesa

Il ristorante era pieno essendo festivo e, ciò nonostante i tempi di attesa erano ridotti al minimo, il pranzo è stato servito in maniera regolare senza quelle lunghe ed estenuanti attese.

Cortesia Staff

Staff presente, cortese e ben preparato, su cosa consigliare e pronto ad assecondare ogni richiesta da parte del cliente.

Stelle Pet Friendly

Passa a pieni voti il test sorpresa dei 3 cani, ci hanno attrezzato in men che non si dica in esterno, potevamo mangiare tranquillamente anche all’interno del locale. Hanno assecondato la richiesta per il piatto del Giudice.

Il Conto

Due calici di vino per le signore, con caffè finale e amaro offerto dalla casa, direi che per 5 persone e 3 cani si aggira intorno ai 32 € a persona

IN CONCLUSIONE

Se cercate un posto dove poter portare i vostri cani con voi al ristorante, ” IL COCCORONE” sicuramente fa al caso vostro! Si trova a Montefalco, il mio consiglio è di trascorrere una bella domenica in compagnia dei vostri amici e dei vostri cani al seguito, e con calma poi dopo aver girato il paese ed aver acquistato prodotti tipici andare a gustarvi un PRANZO/CENA da leccarsi i baffi!

Alla prossima avventura!